Ivan Rakitic è ormai a un passo dal lasciare il Barcellona, anche a gennaio. Il benservito posto dal direttore tecnico Eric Abidal ha fatto suonare diversi campanelli delle big europee, tra cui quello della Juventus, a cui il croato piace dall’estate.
Proprio nei mesi di luglio e agosto si era parlato di una possibilità di scambio sull’asse Torino-Catalogna: Emre Can in blaugrana e Rakitic in bianconero. Idea di lavoro di cui non se n’è fatto nulla, ma che, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, può tornare in voga nelle settimane invernali.
La situazione del tedesco alla Juve non è migliorata rispetto a settembre, quando Sarri lo ha escluso dalla lista Champions provocando la sua rabbia. Finora ha trascorso in campo 150 minuti, 105 meno di Rakitic, anche lui finito ai margini del Barcellona ma con qualche spiraglio in più. Roba di dettagli.
In più c’è anche la volontà dell’ex Schalke e Basilea di trasferirsi in bianconero, meta preferita rispetto ad altre pretendenti come Manchester United o Atletico Madrid. Rakitic si vede a Torino, ma la Juventus dovrà fargli posto.
Anche per Emre Can le squadre interessate non mancano: c’è il PSG, così come il Bayern Monaco. Si parla anche del Borussia Dortmund, oltre che, ovviamente, del Barcellona. Le valutazioni di entrambi si dovrebbero aggirare sui 35 milioni. E l’ipotesi di uno scambio rimane viva.