Il calvario di Marko Pjaca sembra senza fine. Da quell’infortunio al crociato nel marzo 2017 con la Croazia in trasferta in Estonia, l’attaccante classe 1995 non ha più trovato pace. E non sembra averla nemmeno in questa stagione, che sta vivendo con la maglia della Juventus.
L’ex Dinamo Zagabria è infatti alle prese con un altro problema fisico. Come ha affermato Maurizio Sarri in conferenza stampa, il croato deve fare i conti con un altro problema al ginocchio che gli ha impedito di allenarsi regolarmente.
Pjaca è reduce da un lungo stop per la rottura del legamento crociato, la seconda della sua carriera. Non gioca dallo scorso marzo, quando era in prestito alla Fiorentina.
Attualmente fa parte della rosa della Juventus ed è nella lista per la Serie A, quindi potrebbe, in caso di buona salute, rivedere il campo con la maglia bianconera almeno per uno spezzone, qualora Sarri dovesse concederglielo.
Con la Juve il 24enne croato ha totalizzato 20 presenze e segnato un goal, in Champions League contro il Porto nella stagione 2016/17, l’unica passata interamente a Torino.
Anche quella in corso dovrebbe essere bianconera a metà: secondo quanto affermato da Fabio Paratici, l’intenzione del club è quella di mandarlo a giocare. La Juve è in attesa di offerte.