Juventus-Torino 4-1: Dybala e Ronaldo ‘on fire’, granata travolti

    Ordinaria amministrazione per la Juventus. Crisi profonda per il Torino. Il derby della Mole se l’aggiudica agevolmente la Vecchia Signora. Una vittoria per consolidare il primato, con annessa pressione sulle spalle delle inseguitrici. Numeri amari per i granata che, allo Stadium, racimolano la sesta sconfitta consecutiva in trasferta. Menzione per Gigi Buffon, alle prese con la presenza numero 648 in Serie A, l’ennesimo primato conquistato da una leggenda vivente.

    Nessuna sorpresa nelle scelte di Sarri. A difendere la porta tocca a Buffon, Danilo terzino sinistro, scelta obbligata a causa degli infortuni. In tacco, come ormai da prassi, Bernardeschi a comporre il terzetto con Dybala e Ronaldo. Longo si affida a Lyanco in difesa, Ola Aina sul fronte mancino, Berenguer alle spalle di Verdi e Belotti.

    La resistenza granata duramente solamente 3’: serpentina in area di Dybala che, con il mancino, batte Sirigu anche grazie a una deviazione di Izzo. Il dominio bianconero cerca il raddoppio con Bentancur, Ronaldo e Bernardeschi. E’ questione di tempo, è questione di Cuadrado: dribbling secco su Lyanco e tanti saluti al portiere granata. Tra gli ospiti, con gamba e idee, le iniziative nascono esclusivamente dalle intuizioni di Verdi. Spalleggiate, poi, da un calcio di rigore (per fallo di mano di De Ligt) realizzato da Belotti. L’olandese, diffidato, salterà la partita contro il Milan.

    Nella ripresa, con più convinzione, il Toro spaventa la Juve. Ma è ancora la Signora ad allungare, con una (non) specialità della casa. Ovvero una punizione di Ronaldo, la prima a segno con la casacca zebrata. Al pari di De Ligt, per squalifica, Dybala non prenderà parte alla spedizione in casa del Diavolo. Insomma, due defezioni pesantissime per Sarri. A fotografare il pomeriggio granata, nel finale, la goffa autorete del subentrato Djdji.

    IL TABELLINO

    JUVENTUS-TORINO 4-1

    MARCATORI: 3’ Dybala, 29’ Cuadrado, 49’ rig. Belotti, 61’ Ronaldo, 86’ aut. Djdji

    JUVENTUS (4-3-3) Buffon 6; Cuadrado 7, De Ligt 6.5, Bonucci 6.5, Danilo 6; Bentancur 6.5, Pjanic 6 (48’ Matuidi 6), Rabiot 6; Bernardeschi 5 (55’ Douglas Costa 7), Dybala 7.5 (80’ Higuain s.v.), Ronaldo 7. Allenatore: Sarri

    TORINO (3-5-2) Sirigu 6; Izzo 4.5, Lyanco 4, Bremer 5 (83’ Djdji 5); De Silvestri 5 (80’ Edera s.v.), Lukic 5, Meité 5, Ola Aina 5 (83’ Ansaldi s.v.); Berenguer 5, Verdi 6.5 (67’ Millico 5.5), Belotti 6. Allenatore: Longo

    Arbitro: Maresca

    Ammoniti: Bonucci, Pjanic, De Ligt, Dybala (J), Izzo, Meité (T)

    Espulsi: –