Quello di Moise Kean potrebbe essere uno dei nomi più caldi della prossima sessione di calciomercato invernale. L’ex gioiello della Juventus, che nel corso dell’estate si è trasferito all’Everton a fronte di un esborso da 30 milioni di euro, in Inghilterra ha vissuto un periodo di adattamento non semplice contraddistinto da tanta panchina e nessun goal.
Il suo nome è stato accostato a quello della Roma, squadra nelle quale non avrebbe una maglia da titolare garantita, ma anche a quello del Bologna, società che l’ha già cercato dodici mesi e che oggi, in attesa ancora di capire cosa deciderà Ibrahimovic (il rischio di non riuscire ad arrivare al fuoriclasse svedese è elevato), è ancora alla ricerca di un attaccante che possa garantire forza e qualità al suo reparto avanzato.
Kean intanto, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato del momento che sta vivendo ed è ripartito dal giugno scorso quando, insieme a Zaniolo, venne punito nel corso dell’Europeo U21 a causa di un ritardo.
L’ex attaccante della Juventus, a pochi mesi dall’inizio di Euro 2020, sembra essere uscito dai radar di Roberto Mancini, ma continua ad essere uno dei leader dell’U21.
Gennaio si avvicina e quindi anche l’apertura della finestra invernale di calciomercato, Kean però è concentrato solo sul campo.
L’avvio all’Everton è stato di quelli complicati, il giovane attaccante Azzurro però non demorde.