Ci sono partite stregate, maledette, che lasciano il segno in negativo e rischiano di compromettere un’esperienza intera: quella di Roberto Gagliardini è capitata mercoledì scorso, un Inter-Sassuolo che ricorderà per il resto dei suoi giorni.
3-3 il risultato finale, condizionato pesantemente dal clamoroso errore sul 2-1 dell’ex atalantino che ha colpito la traversa da zero metri, calciando di potenza quando un semplice tocco sarebbe bastato per far carambolare il pallone in rete e chiudere i conti.
Un infortunio che ha trovato enorme spazio sui social, luogo di critiche e insulti nei confronti del povero Gagliardini che si è parzialmente rifatto con una prestazione sufficiente al ‘Tardini’ di Parma, dove sono arrivati i tre punti in rimonta nei minuti finali.
Con un post pubblicato sul proprio account Instagram, il centrocampista ha annunciato che regalerà la maglia indossata a San Siro contro il Sassuolo: il fortunato vincitore sarà premiato grazie al commento più originale.
Un tentativo estremo di mettersi tutto alle spalle per guadagnarsi la riconferma in vista della prossima stagione: a prescindere dagli attacchi gratuiti ricevuti in serie che avranno fatto scattare qualcosa nella mente di Gagliardini.