La Juventus continua a dettare i ritmi di marcia in testa alla classifica di Serie A. I bianconeri passano anche a Bergamo contro l’Atalanta vincendo 1-3, tra le recriminazioni dei padroni di casa.
L’episodio incriminato che ha fatto montare la rabbia nerazzurra è il goal dell’1-2 segnato da Higuain. All’inizio dell’azione, diversi secondi prima che la palla entri in rete, c’è un tocco di mano di Cuadrado che da terra colpisce la sfera.
Da lì è iniziata l’azione bianconera: Dybala ha servito poi la sovrapposizione dello stesso colombiano che è andato via a destra e ha crossato basso per l’accorrente Higuain, pronto a centro area per battere Gollini e fare 1-2.
I bergamaschi hanno manifestato il proprio disappunto direttamente con l’arbitro, sia per la convalida del goal che per il mancato secondo giallo a Cuadrado, che era già stato ammonito nel primo tempo. Il Var non ha chiamato l’on field review.
Anche sul goal dell’1-1 c’erano state timide proteste per un calcio di Higuain in un rimpallo. Lo stesso PIpita ha poi raccolto la palla calciandola in rete.