Un cammino europeo iniziato con tante difficoltà, che si sta però rivelando un vero e proprio trionfo: l’Atalanta ha scritto una pagina storica staccando il biglietto per i quarti di finale di Champions League e confermandosi una vera e propria macchina da goal.
La squadra di Gasperini ha affrontato fin qui otto diversi portieri in Champions: l’unico capace di restare imbattuto contro l’armata nerazzurra è Kyle Walke , improvvisato tra i pali nel finale della sfida di Bergamo nella fase a gironi.
Dopo aver sostituito Ederson nell’intervallo Bravo viene infatti punito all’81’ con un cartellino rosso: in porta va così Walker, che compie anche alcuni interventi e riesce a proteggere la porta del City in un finale rovente.
La stessa Atalanta ha voluto omaggiare il terzino inglese sul proprio profilo social, sottolineando come sia l’unico ‘portiere’ rimasto imbattuto di fronte a Ilicic e compagni, ricevendo anche il ringraziamento dello stesso giocatore. La Dea è infatti andata a segno contro Keylor Navas del PSG, Pyatov dello Shakhtar, Ederson e Bravo del City, Livakovic della Dinamo Zagabria, Domenech e Cillessen del Valencia.