E’ il nome numero uno per la prossima stagione. Dopo aver guidato il Lipsia alla Champions League, Ralf Rangnick è attualmente dirigente del gruppo Red Bull che possiede come noso sia il club tedesco che il Salisburgo. Ma nel 2021 potrebbe tornare in panchina, precisamente su quella rossonera del Milan.
Da tempo si parla di Rangnick in chiave Milan e lo stesso allenatore tedesco ammette che i rossoneri si sono fatti avanti. In attesa di capire se l’attuale stagione, sospesa, potrù concludersi, in attesa del futuro di Pioli, l’ex Schalke non smentisce la possibilità italiana.
Intervistato da Mitteldeutsche Zeitung, Rangnick però sa bene che l’attuale situazione mondiale potrebbe aver cambiato tutto:
Forse Rangnick è l’uomo giusto per il Milan, ma difficilmente il tecnico andrà ad impegnarsi nelle questioni economiche:
Parlare di Rangnick vicinissimo al Milan sarebbe stato complicato anche lo scorso febbraio, figurarsi ora, in una situazione completamente nel caos. I prossimi mesi saranno decisivi per il suo futuro e quello rossonero, ma in tempi nbrevi non ci sarà nulla di concreto.
Intanto c’è la conferma del tentativo rossonero, verso un nome, quello di Rangnick, decisamente in cima alla lista per i papabili futuri. Ovviamente, in caso di addio a Pioli.