La Fiorentina punta a salvare una stagione sempre più difficile e ripartire in quarta nella prossima estate. Aggiungendo un altro colpo importante dopo quelli della scorsa annata e di gennaio.
Secondo la ‘Repubblica’, i viola starebbero sondando anche Lucas Paquetà. Il fantasista brasiliano è rimasto al Milan a gennaio e il suo futuro è ancora incerto, visto che negli ultimi mesi non ha avuto comunque spazio.
La valutazione che fanno i rossoneri dell’ex Flamengo è di 30 milioni di euro. Diventerebbe l’acquisto più oneroso nella storia del club viola.
Il futuro di Paquetà nel Milan è sempre più un interrogativo, nonostante i primi mesi brillanti insieme a Gattuso. Poi il calo, fino alle continue panchine di questa stagione.
Una sola presenza nelle ultime 13 partite di Serie A per il classe 1997 insieme a Pioli, finito dietro a Rebic e Calhanoglu nelle gerarchie. Il possibile passaggio a Firenze potrebbe essere un’occasione per il rilancio.
I viola vanno invece alla ricerca di un centrocampista in grado di garantire fisico e tecnica oltre che inserimenti e fantasia, caratteristiche che appartengono a Paquetà, che può giocare sia da trequartista, che da interno, ma anche da ala sinistra.