Torino-Roma, asse bollente. Tra le varie ipotesi di scambio che la Juventus e i giallorossi potrebbero imbastire, spunta anche la possibilità di portare Nicolò Zaniolo in bianconero. Secondo ‘Tuttosport’, venerdì ci sarebbe stato un contatto tra i club per parlare del classe 1999.
La posizione della Roma sembra piuttosto chiara: l’obiettivo è riuscire a tenere il numero 22, fresco di rinnovo del contratto e che ha già dichiarato il proprio amore per i giallorossi. Per questo l’Amministratore Delegato Guido Fienga ha sparato alto: 60 milioni cash è la richiesta.
Esclusa l’ipotesi che Zaniolo possa entrare invece nel giro di scambi, che potrebbe rimanere un discorso parallelo. I giallorossi hanno bisogno di liquidità per risanare un bilancio che preoccupa, con un rosso di 126 milioni di euro destinato a crescere ancora e un fatturato quasi dimezzato rispetto a un anno fa.
Il rischio di non partecipare nemmeno alla prossima Champions League (corsa aperta con l’Atalanta al quarto posto) pone i giallorossi nella condizione di rivedere le cose. Per provare a far tornare i conti il club venderà: in pochi hanno il posto assicurato nella rosa di Fonseca. Tra questi, almeno nelle idee della dirigenza, c’è anche Zaniolo.
Lo stesso Gianluca Petrachi a ‘Sky’ ha dichiarato che l’intenzione della società è quella di tenersi stretto il proprio talento. Anche se le cose possono cambiare in fretta.
Il piano giallorosso prevederebbe un abbassamento del monte ingaggi, inserendo un tetto a 3 milioni di euro netti, snellendo la rosa. E, magari, tenere Zaniolo. La Juve però rimane alla finestra, con diverse big europee – Liverpool incluso – attente.