Non ha ancora compito diciotto anni, ma ha già attirato su di se le attenzioni di alcuni tra i più grandi club europei, tanto che il suo nome, nei mesi scorsi, è già stato accostato a quello di Manchester City e Barcellona.
Tomas Esteves è uno degli ultimi talenti sfornati da quella inesauribile fucina di talenti che è il calcio portoghese e sulle sue tracce c’è anche un club italiano che da sempre mostra grande abilità nell’andare a scovare i migliori gioielli in giro per il mondo: la Juventus.
Secondo quanto riportato da Sky, i bianconeri hanno individuato nel giovanissimo terzino del Porto uno dei potenziali obiettivi per il futuro. Classe 2002, Esteves è stato uno dei trascinatori della compagine dei Dragoes che nella stagione 2018-19 è riuscita a vincere la Youth League ed oggi gioca con grande regolarità nel Porto B in attesa di fare il grande salto tra i ‘grandi’.
Per il momento, la Juventus si è limitata ad imbastire i primi contatti, ma non ha ancora formulato un’offerta ufficiale. Nel contratto che lega Esteves al Porto, tra l’altro, è inserita una clausola rescissoria da 10 milioni di euro che lo rende particolarmente appetibile.
Il giovane gioiello lusitano, che ha già fatto il suo esordio con il Portogallo U21, ha giocato tre partite anche in questa edizione della Youth League segnando un goal. In attesa di capire se tenterà l’affondo, la Juve intanto continua a monitorarlo con grande interesse.