La Juventus torna a concentrarsi sulla Champions League e lo fa sapendo che è attesa da un bivio importantissimo per il suo cammino europeo. La compagine bianconera infatti, mercoledì sarà impegnata sul campo della Lokomotiv Mosca per una sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi della massima competizione continentale per club, che mette in palio punti che potrebbero valere il passaggio alla prossima fase con due turni d’anticipo.
Maurizio Sarri, parlando nella conferenza stampa di presentazione della gara, ha spiegato quali sono le insidie che i campioni d’Italia dovranno affrontare.
Il tecnico bianconero ha fatto un primo resoconto della sua avventura a Torino a cinque mesi dal suo approdo alla Juve.
All’andata la Lokomotiv giocò una partita di livello e molto accorta.
Maurizio Sarri ha spiegato come si gestisce il turnover quando in ballo ci sono giocatori del calibro di Higuain e Dybala.
A Mosca la Juventus non potrà contare su De Ligt in difesa.
Diversi giocatori della Juventus ultimamente hanno parlato di divertimento quando giocano.
“Le novità portano sempre un certo interesse. Nei primi mesi i giocatori sono sempre molto coinvolti quando si prova a giocare in maniera diversa rispetto al passato. La cosa si complica quando una squadra pensa di saper fare un certo tipo di gioco, quando in realtà non ne è pienamente in possesso”.
Contro la Lokomotiv, Sarri potrà contare su Douglas Costa.
Higuain sembra un altro giocatore rispetto a quello che si è visto per lunghi tratti nella scorsa stagione.
Il calcio italiano si trova ancora a fare i conti con il problema del razzismo.