L’Inter, a gennaio, ha guardato in casa Lazio. Più precisamente a Luis Alberto, sul quale i nerazzurri hanno messo gli occhi senza però che la trattativa sia mai decollata.
A svelare il retroscena di mercato è ‘Il Messaggero’, spiegando come il club biancoceleste voglia blindare il prima possibile il centrocampista spagnolo per far desistere le pretendenti.
Una di queste è appunto l’Inter, che nell’ultima finestra trasferimenti ha fatto un pensierino a Luis Alberto salvo poi sferrare l’assalto – vincente – a Christian Eriksen.
Una mossa che ha messo fretta alla Lazio, intenzionata a tenersi stretta l’ex Liverpool e fargli firmare il rinnovo al più presto. Il diretto interessato, però, rinvia ogni discorso a fine stagione.
Luis Alberto, infatti, intende valutare la richiesta d’ingaggio soltanto a bocce ferme e una volta terminata l’annata: un modo per capire meglio quale sia il suo reale valore, non solo di cartellino ma anche in termini di stipendio.
Al momento, l’iberico percepisce 1,8 milioni a stagione più bonus ed ha il contratto in scadenza nel 2022. Tra sirene nerazzurre e magie con la Lazio, il futuro è tutto da scrivere.