Il bello, o il brutto, del mercato. Sembrava cosa fatta lo scambio tra Mattia De Sciglio e Layvin Kurzawa, con il primo che sarebbe dovuto approdare al Paris Saint-Germain e con il secondo che avrebbe dovuto raggiungere la Juventus. E invece, in fase di defizinione della trattativa, il passo indietro della Vecchia Signora.
Proprio come confermato dal responsabile dell’area tecnica parigina, Leonardo, a margine della conferenza odierna di Thomas Tuchel:
Insomma, sul più bello qualcosa è andato storto. Con i campioni d’Italia che, complice l’infortunio di Danilo, hanno preferito viaggiare all’insegna della continuità per poi valutare l’intero quadro al termine della stagione.
Con le precarie condizioni del brasiliano, e con Juan Cuadrado in difficoltà nelle ultime partite, alla Continassa è stato deciso di togliere l’ex rossonero dal mercato, autore fin qui di 9 presenze alla corte di Maurizio Sarri. Smaltito l’ultimo acciacco, il numero 2 bianconero si avvia a essere convocato per la sfida di domenica contro la Fiorentina.
Parallelamente, il PSG punterà fino a giugno su Kurzawa. Il tutto, osservando attentamente la situazione contrattuale, in quanto il contratto del 27enne laterale transalpino scadrà a giugno. E, per l’appunto, gli estimatori non mancano: soprattutto in Premier League.