Un nuovo infortunio, l’ennesimo, e un altro avvio di stagione da dimenticare. Lasciata la Roma in estate per passare in prestito al Lipsia, Patrik Schick non riesce a trovare pace nemmeno in Bundesliga.
A Lipsia l’attaccante ceco si sente infatti più libero dalle pressioni ma ciò di cui non è invece ancora riuscito a liberarsi sono i problemi fisici.
Bloccato da un infortunio alla caviglia, Schick fino ad ora ha collezionato solamente 27′ contro il Bayer Leverkusen in campionato, restando in panchina per tutto il tempo contro il Bayern Monaco e non venendo invece neppure convocato nelle altre quattro gare disputate dal Lipsia dal suo arrivo in Germania.
L’ex Roma è però sceso in campo a sorpresa lunedì scorso nell’amichevole persa per 3-2 dalla sua Repubblica Ceca contro l’Irlanda del Nord. Gara in cui Schick ha accusato nuovamente dolore alla caviglia destra, finendo per mandare su tutte le furie il tecnico del Lipsia Julian Nagelsmann.
A innervosire l’allenatore è stato il fatto che la Repubblica Ceca abbia deciso di utilizzare il giocatore in un’amichevole nonostante i patti presi prima della sosta, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’.
Nagelsmann ha infatti rimproverato alla federazione ceca di aver fatto scendere in campo Schick in una gara con nulla in palio, finendo così col provocare una ricaduta al giocatore e con il tecnico tedesco ora dovrà fare a meno nuovamente dell’attaccante.