Il Liverpool non soltanto non si è rinforzato con degli acquisti in estate, ma vuole confermare la stessa rosa anche sul lungo periodo. Lo fa con i rinnovi di contratto, a partire da quello di Joel Matip, ufficializzato quest’oggi.
Il difensore camerunense classe 1991, arrivato dallo Schalke 04 a parametro zero nell’estate del 2016, ha firmato il prolungamento con i Reds.
Dopo 107 presenze e una Champions League vinta, il numero 32 della formazione di Klopp potrà continuare a togliersi soddisfazioni in un club tra i più importanti al mondo, come ha confermato lo stesso diretto interessato al sito ufficiale del club.
Il nuovo contratto di Matip dovrebbe scadere nel 2024. Un riconoscimento importante per un giocatore che si è conquistato un posto da titolare ed è stato tra i punti fermi dell’undici che ha trionfato in Champions League l’anno scorso.
Quest’anno il nativo di Bochum, ex nazionale camerunense, è stato protagonista in 9 partite sulle 11 totali giocate finora dai ‘Reds’, saltantone soltanto tre per un leggero problema fisico.