Era stato chiaro Oscar Garcia. Nessun giro di parole. Giocatori concentrati o addio. E così sarà con Stanislav Lobotka, sempre più vicino al Napoli dopo non essere stato inserito nemmeno in panchina per la gara di Liga tra il Celta Vigo e l’Osasuna.
Il tecnico del Celta Vigo, in conferenza stampa, aveva evidenziato di non avere intenzione di puntare su Lobotka solamente in caso non stesse pensando al calciomercato. Il centrocampista slovacco invece sembra essere concentrato solamente sul Napoli, la sua prossima destinazione.
Oscar Garcia non ha citato il Napoli, ma sarà proprio la formazione azzurra la sua prossima destinazione:
Gattuso aspetta a braccia aperte il regista che ha chiesto a De Laurentiis nelle ultime settimane. Non solo Lobotka è andato in tribuna per la gara contro l’Osasuna, ma ha anche lasciato un indizio social piuttosto evidente, mettendo un like al post social del Napoli, in cui il tecnico evidenziava di voler riportare l’entusiasmo al San Paolo.
Classe 1994, ex Ajax, Lobotka fa parte della Nazionale slovacca dal 2016: il suo capitano nella rappresentativa balcanica è Marek Hamsik, con il quale avrà sicuramente scambiato parecchi messaggi in vista dell’imminente trasferimento al Napoli, oramai sempre più vicino.
Per un curioso caso, sarà proprio Lobotka a colmare il vuoto lasciato dall’amico e connazionale Hamsik dopo il passaggio in Cina. Partiti lui e Jorginho, il Napoli ha sempre palesato la mancanza di un regista per costruire il gioco di Ancelotti. A breve la storia potrebbe cambiare.