Simone Inzaghi, nella conferenza stampa di ieri, non si è fatto scrupoli nel dire le cose come stanno: Senad Lulic rischia di dover star fuori per un periodo di tempo non indifferente. E, intanto, salterà certamente Parma-Lazio.
L’esterno bosniaco non compare infatti nella lista dei convocati diramata dalla Lazio a poche ore dalla gara del Tardini, in programma alle 18. Inzaghi dovrà dunque fare a meno di lui e cambiare qualcosa a centrocampo. Reparto dove, peraltro, mancherà anche Milinkovic-Savic, squalificato alla pari di Radu.
Sulla sinistra ci sarà dunque Jony, sostituto naturale di Lulic. Il mancino spagnolo pareva poter lasciare la Lazio a gennaio, era nel mirino dell’Espanyol ma alla fine è rimasto. E contro il Parma partirà dunque dal primo minuto.
In difesa mancherà invece Bastos, titolare domenica scorsa nel 5-1 alla SPAL. L’angolano ha problemi fisici e, così come Lulic, è stato escluso da Inzaghi dalla lista dei convocati. Farà spazio a uno tra Patric e Luiz Felipe sul centro-destra della retroguardia.
Quanto a Lulic, la speranza della Lazio è quella di recuperarlo per domenica prossima, quando andrà in scena il super posticipo contro l’Inter. In caso contrario, toccherà nuovamente a Jony presidiare la fascia sinistra del centrocampo biancoceleste.
L’elenco completo dei convocati della Lazio:
Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha;
Difensori: Acerbi, Lazzari, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Vavro;
Centrocampisti: A. Anderson, Cataldi, D. Anderson, Jony, Leiva, Luis Alberto, Minala, Parolo;
Attaccanti: Adekanye, Caicedo, Correa, Immobile.