In estate il Manchester United ha alzato le barricate e Paul Pogba alla fine è rimasto in Inghilterra, seppure contro la sua volontà. Il rapporto tra le parti però resta tutt’altro che sereno.
Tanto che, nella gara di League Cup contro il Rochdale, Solskjaer ha preferito affidare la fascia di capitano al giovane Tuanzebe piuttosto che a Pogba. Segno di come le bizze estive del francese non siano state dimenticate.
Secondo ‘Tuttosport’ però Pogba nelle ultime settimane, su richiesta del Manchester United, ha accettato di sedersi intorno a un tavolo insieme a Mino Raiola per discutere del suo rinnovo ma avrebbe sparato decisamente alto.
Pogba infatti pretenderebbe quasi il doppio rispetto ai 18 milioni di euro che percepisce attualmente, ovvero 34 milioni di euro netti a stagione fino al 2024. Più di Cristiano Ronaldo, insomma. Richiesta che secondo il ‘Sun’ difficilmente verrà soddisfatta.
Attualmente il contratto di Pogba col Manchester United scade nel 2021 ma i Red Devils hanno un’opzione che gli permette di rinnovare automaticamente il contratto alle stesse cifre fino al 2022. Un’opzione che Pogba vorrebbe evitare: se rinnovo deve essere, insomma, il francese spera di spuntare almeno un maxi-aumento.
Il tutto mentre Juventus e Real Madrid, i due club che avevano già cercato insistentemente Pogba in estate, restano vigili e pronti ad approfittare di un’eventuale rottura tra le parti. Il Pogback d’altronde nella Torino bianconera resta ancora il sogno di tanti.