Concluso il mercato invernale, non è ancora tempo di pensare a quello estivo. Ma quasi. Perché a giugno mancano ancora pochi mesi, e perché qualche giocatore praticamente già certo di cambiare squadra c’è. Come Willian, sempre più diretto verso il Barcellona.
Secondo ‘Marca’, la dirigenza dei catalani è vicina a chiudere un accordo con l’esterno brasiliano del Chelsea. Il quale, peraltro, oggi è entrato solo nella parte finale della gara pareggiata dalla formazione di Lampard in casa del Leicester.
Per quanto riguarda un possibile rinnovo di Willian con il Chelsea, invece, non sembrano ormai essersi più margini. L’ex Shakhtar vuole cambiare squadra ed è destinato a lasciare i Blues al termine della stagione a parametro zero, senza dunque che il club incassi una sola sterlina dalla sua partenza.
Il Barcellona non è l’unica formazione avvicinata a Willian per la prossima estate, quando il brasiliano sarà prevedibilmente uno degli uomini copertina del mercato. Anche la Juventus è stata accostata al giocatore. Il cui futuro, però, dovrebbe essere in Catalogna.