Sei mesi da svincolato dopo l’esperienza con l’Empoli, conclusa con la retrocessione, e ora per Matias Silvestre è tempo di una nuova sfida: l’ex centrale tra le altre di Milan e Inter diventerà a breve un nuovo giocatore del Livorno, formazione di Serie B.
L’idea di prendere il trentacinquenne difensore argentino, alla fine, si è concretizzata nelle ultime ore. E ora è già tempo di visite mediche per Silvestre che, secondo ‘Sky Sport’, si appresta a firmare con il Livorno un contratto valido fino alla fine dell’attuale stagione, con possibiltà di rinnovo in caso di salvezza.
Una missione che, allo stato attuale delle cose, appare complicatissima: il Livorno è ultimo in Serie B, con 6 punti di svantaggio dal penultimo posto e addirittura 10 dal quartultimo, attualmente occupato dalla Cremonese, e dunque dai playout. In panchina è appena tornato Roberto Breda, che ha sostituito Paolo Tramezzani dopo poche settimane.
Una sfida a tutti gli effetti per Silvestre, senza squadra dalla conclusione dello scorso campionato di Serie A. L’ultima presenza italiana dell’ex catanese è quell’Inter-Empoli che, lo scorso 26 maggio, ha sancito l’amaro ritorno in B dei toscani. Il suo obiettivo personale, ora, è evitare la seconda retrocessione di fila.