Il Milan ha battuto il Sassuolo ieri sera, portandosi momentaneamente al quinto posto. La squadra di Stefano Pioli, che nel frattempo è stato confermato alla guida rossonera, si trova però in netta emergenza di giocatori in vista della partita contro l’Atalanta.
Soprattutto nel reparto difensivo, Pioli dovrà fare i salti mortali per schierare la sua retrogurdia. Come vi abbiamo raccontato oggi, Romagnoli ha finito anzitempo la sua stagione, e non sarà più a disposizione.
Gli unici difensori centrali a disposizione del Milan, visto che Musacchio ha concluso la stagione già da tempo e Duarte continua ad avere problemi muscolari non smaltiti, sono Kjaer e Gabbia.
Ma il danese non è al top della condizione fisica dopo la gara di ieri ed è in dubbio per la partita contro l’Atalanta. Se non dovesse riuscire a recuperare, toccherà per forza di cose a Kessié scalare al centro della difesa con Gabbia.
Tra l’altro non ci saranno nemmeno gli squalificati Hernandez e Bennacer. A centrocampo a quel punto giocherebbero Biglia e Krunic per una mediana totalmente inedita rispetto alle ultime giornate.