Il ko nel derby rappresenta già un brutto ricordo. La prova convincente offerta in Coppa Italia contro la Juventus ha rialzato subito il Milan, chiamato contro un Torino in crisi a rilanciare le proprie ambizioni europee. E’ questo il monday night che chiude la ventiquattresima giornata di Serie A.
Un po’ lo stesso leitmotiv che ha alimentato a tratti la stagione dei granata, piombati però in un tunnel che ha portato all’addio di Mazzarri e ad un’assenza di risultati preoccupante.
Pioli non cambia e conferma il 4-4-1-1 aggressivo proposto nelle ultime settimane: Ibrahimovic guida il Diavolo supportato da Calhanoglu, sugli esterni Castillejo e Rebic, Bennacer-Kessiè in mediana.
Difesa con Kjaer ancora preferito a Musacchio, Calabria per lo squalificato Conti a destra, Gigio Donnarumma insieme a Romagnoli e Theo Hernandez inamovibili.
Torino col dubbio Verdi: il fantasista ha la febbre ed è a rischio per San Siro, ecco perchè Moreno Longo ha pronto un 3-5-1-1 più abbottonato con Lukic-Rincon-Meitè cerniera a metà campo e Berenguer a sostegno di Belotti. L’alternativa è il giovane Millico dal 1′ nel tridente. Fischio d’inizio alle 20:45.
Le probabili formazioni:
MILAN (4-4-1-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Castillejo, Kessiè, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic. All. Pioli.
TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Meitè, Ansaldi; Berenguer, Belotti. All. Longo.