Ormai da gennaio in casa Napoli tira aria di rivoluzione. Chi partirà è ancora da definire, intanto di certi ci sono gli arrivi: Demme, Lobotka, Politano, Rrahmani, Petagna. E, forse, un altro colpo a centrocampo.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ il nuovo obiettivo di Cristiano Giuntoli sarebbe Wendel, centrocampista brasiliano che gioca in Portogallo, di proprietà dello Sporting Lisbona, classe 1997.
Cresciuto nel Fluminense, è un centrocampista tecnicamente dotato, già nazionale brasiliano Under 23 – con le Olimpiadi nel mirino – che ha già ricoperto diverse posizioni in mediana. La richiesta dello Sporting per lui sarebbe di 10 milioni di euro. In stagione ha già collezionato 30 presenze tra campionato e coppe, segnando due goal.
Nei piani del Napoli Wendel potrebbe essere l’erede di Allan: il brasiliano sembra ormai al passo d’addio e dalla sua cessione il Napoli vorrebbe accumulare un tesoretto importante, da reinvestire magari in Osimhen o altri profili.
Qualora dovesse invece partire Koulibaly, secondo il ‘Corriere dello Sport’ i partenopei potrebbero andare su German Pezzella, capitano della Fiorentina. Rivoluzione in atto.