La presenza in tribuna al ‘Via del Mare’ per Lecce-Napoli di Eric Abidal aveva posto un grosso punto di domanda: perché il dirigente del Barcellona si trovava in Italia? La risposta sta nel mercato: Fabian e Koulibaly restano obiettivi sensibili del club catalano.
In particolare il centrocampista spagnolo, autore del goal del momentaneo 0-3 con un bel sinistro a giro. Giudizio positivo dal punto di vista tecnico per lui, meno invece per quanto riguarda l’aspetto caratteriale.
Subito dopo la rete, infatti, Fabian si è lasciato andare a un’esultanza provocatoria nei confronti dei tifosi leccesi che gli è costata un cartellino giallo. Circostanza che ad Abidal, come riportato da ‘Mundo Deportivo’, non sarebbe affatto piaciuta.
Secondo l’ex difensore francese, Fabian avrebbe dovuto evitare quella ‘sceneggiata’ inutile e controproducente: un dettaglio che all’apparenza può sembrare banale ma invece non lo è affatto.
Resta comunque l’ottima prestazione dell’ex Betis che avrà ulteriormente ingolosito il Barcellona: magari, con un voto in condotta più alto, la prossima volta andrà nettamente meglio.