Il Napoli in estate si prepara a chiudere un ciclo. Dopo l’addio di Albiol della scorsa estate, nel giugno 2020 saranno ai saluti altre due icone degli ultimi 5 anni (e più) del club partenopeo: Dries Mertens e José Callejon.
Se il futuro del belga sembra ancora in bilico, ben più definito sarebbe quello dello spagnolo. Come riporta ‘Tuttosport’, l’ex Real Madrid ha rifiutato il prolungamento di contratto di un anno a 4 milioni di euro offerto da De Laurentiis.
Il futuro di Callejon sarebbe infatti in Cina al Dalian Yifang, con cui firmerà l’ultimo contratto della carriera. Lì ritroverebbe un ex allenatore come Rafa Benitez e un ex compagno come Marek Hamsik.
Il prossimo 11 febbraio lo spagnolo spegnerà 33 candeline, festeggiando l’ultimo compleanno con la maglia del Napoli. Già in estate poteva lasciare la Serie A, ma ha rifiutato un triennale da 10 milioni a stagione dallo stesso Dalian.
Trattenuto dal Napoli negli scorsi mesi perchè considerato uomo chiave, il futuro di Callejon sembra già segnato: alla scadenza, il volo verso l’oriente. dopo 313 (al momento) presenze con l’azzurro addosso.