LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-UDINESE
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger-Larsen, De Paul, Walace, Fofana, Zeegelaar; Lasagna, Nestorovski.
Reduce da due pareggi consecutivi, il Napoli ospita al San Paolo un’Udinese che è ancora a caccia di quei punti che possano garantirle maggiore serenità in classifica.
Gennaro Gattuso schiera la compagine partenopea con il consueto 4-3-3 nel quale, davanti ad Ospina, sono Hysaj, Manolas, Koulibaly e Mario Rui a completare da destra a sinistra la linea difensiva.
Chiavi del centrocampo affidate a Lobotka, con Fabian Ruiz e Zielinski che si posizionano da interni, mentre in attacco è Mertens il vertice centrale di un tridente offensivo che comprende anche Callejon e Lorenzo Insigne.
Luca Gotti propone invece un 3-5-2 nel quale sono Becao, De Maio e Nuytinck a completare il terzetto di difesa davanti a Musso.
A centrocampo, De Paul, Walace e Fofana formano il trio di mediana, mentre Stryger-Larsen e Zeegelar sono chiamati a presidiare gli out di destra e sinistra. In attacco tocca a Lasagna e Nestorovski.