Vincere per ottenere quei punti che consentano di non perdere la scia delle primissime della classe. Il Napoli si appresta a tornare in campo e lo fa sapendo che contro il Verona non saranno ammessi passi falsi.
I partenopei, attualmente quarti in classifica, dopo sette turni di campionato sono staccati di sei lunghezze dalla Juventus capolista e di cinque dall’Inter e per questo la sfida con gli scaligeri assume già i contorni dello snodo importante.
Per il match in programma alle 18 al San Paolo, Carlo Ancelotti dovrebbe disegnare la compagine azzurra con il consueto 4-4-2. Il tecnico non potrà ancora contare su Hysaj e Maksimovic, in difesa le scelte sembrano quasi obbligate e la linea davanti a Meret dovrebbe quindi essere composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Ghoulam.
A centrocampo, Allan e Fabian Luis dovrebbero formare la cerniera di mediana, mentre Callejon e Insigne dovrebbero sistemarsi rispettivamente sugli out di destra e sinistra. Maggiori dubbi in attacco dove sono aperti vari ballottaggi: Milik e Mertens sembrano al momento in vantaggio sulla concorrenza, ma anche Llorente e Younes sperano e non è escluso che Ancelotti possa mischiare qualche carta.
Juric dovrebbe invece schierare il suo Verona con un 3-4-2-1 nel quale dovrebbero essere Rrahmani, Kumbulla e Gunter a formare il terzetto di difesa davanti a Silvestri.
Chiavi del centrocampo affidate come di consueto a Miguel Veloso, con Amrabat che si sistemerà da interno sinistro mentre toccherà a Faraoni e Lazovic presidiare gli esterni di destra e sinistra.
In attacco, a supporto dell’unica punta Stepinski, dovrebbe esserci un duo formato da Pessina e Verre.
Le probabili formazioni di Napoli-Verona:
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens. All.: Ancelotti
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Stepinski. All.: Juric