Inter, Real Madrid e Bayern Monaco. Tre tra i più importanti club europei, hanno deciso di unire le proprie forze con l’obiettivo non solo di lanciare un messaggio di solidarietà, ma anche di raccogliere proventi che saranno devoluti a strutture sanitarie.
I tre club nel 2021 organizzeranno, a tale scopo, la ‘European Solidarity Cup – Football for Heroes’, un mini torneo che vedrà Milano, Madrid e Monaco ospitare sfide di altissimo livello che vedranno protagoniste proprio Inter, Real e Bayern.
Il club nerazzurro, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha spiegato in cosa consisterà la European Solidarity Cup.
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha svelato come questa iniziativa rappresenti anche un modo per ringraziare tutte quelle persone che negli ultimi mesi hanno combattuto in prima linea il Coronavirus.
Come confermato dal Real Madrid, a tutte le gare assisterà una rappresentanza di coloro che stanno combattendo e combatteranno nei prossimi mesi contro la pandemia.