Questa volta sembrava il momento buono per rivedere Mario Balotelli nel giro della Nazionale Italiana. Ma alla fine le indiscrezioni degli ultimi giorni non sono state confermare e Roberto Mancini ha deciso: l’attaccante del Brescia resterà ancora fuori dai convocati.
Lo comunica con certezza ‘Il Corriere della Sera’. Roberto Mancini continua con il suo gruppo, con i giocatori che fino a questo momento hanno strappato a suon di vittorie la qualificazione per Euro 2020, con tre giornate di anticipo.
Roberto Mancini non si è fatto condizionare dall’appello del suo presidente, Gabriele Gravina, che avrebbe rivoluto l’attaccante del Brescia vestito di azzurro per dare un segnale ai razzisti da stadio.
Balotelli in questa Serie A ha segnato solo due goal, tra l’altro non importanti ai fini del risultato (sono arrivate due sconfitte in entrambe le occasioni per il Brescia). In generale SuperMario non è apparso particolarmente brillante dal punto di vista fisico.
E quindi, nonostante contro Bosnia e Armenia la Nazionale Italiaba avrebbe potuto sperimentare l’inserimento di Balotelli (con la qualificazione già ottenuta), Mancini decide per il rinvio di questa chiamata al suo pupillo.