‘Show’ di Neymar in amichevole. Il PSG si prepara agli impegni ufficiali in seguito al lungo stop e, dopo aver travolto il Le Havre con un sonoro 9-0 fa lo stesso rifilando 7 goal al Beveren.
La squadra di Tuchel disputa quattro tempi da mezz’ora ciascuno per un totale di 120 minuti, un format chiesto proprio per rodare gambe e meccanismi a ridosso delle sfide contro il Lione in Coppa di Francia e Atalanta in Champions.
Ebbene, a dare spettacolo ci ha pensato il brasiliano: sul punteggio di 2-0, Neymar si presenta dal dischetto dopo aver già realizzato un penalty e dà vita a un siparietto col portiere avversario.
‘O Ney’ chiede al numero uno del Beveren in che angolo dover calciare il rigore, poi lo batte di seconda offrendo il pallone a Mauro Icardi che non sbaglia firmando il 3-0.
Una scelta curiosa e inusuale, tentata dal Real Madrid nella sfida col Villarreal con Sergio Ramos e Benzema: rete del francese, che però entra in area troppo presto vedendosi annullare la ‘genialata’. La prossima volta, imparare da Neymar.