Il Cagliari sta per abbracciare Gaston Pereiro. Un uruguagio in Sardegna sulla scia dei grandi nomi del passato e di chi, vedi Nandez e Oliva, hanno sposato la causa la scorsa estate.
Fantasista classe ’95, Pereiro arriva al Cagliari a titolo definitivo per 3 milioni di euro dal PSV Eindhoven e firmerà coi rossoblù un contratto fino al 2024: il suo arrivo in Italia, è previsto per le 14:40.
Naufragato l’affare Pjaca con la Juventus, dunque, il club di Giulini ha deciso di virare e scommettere sul talento di questo ragazzo acquistato dagli olandesi per 7 milioni di euro nel 2015 dal Nacional.
Sei mesi fa, Pereiro fu proposto al Milan che ne valutò il talento nell’ottica di un eventuale investimento: investimento che però, in casa rossonera, hanno preferito non effettuare lasciando il ragazzo al PSV.
Adesso la chance al Cagliari, che gli consentirà di misurarsi con la Serie A coi colori rossoblù così come fatto dai vari Francescoli, Fonseca, O’Neill, Diego Lopez e – seppur dalla panchina – Oscar Tabarez.
Nel primo pomeriggio lo sbarco sull’Isola, poi il via alla nuova avventura: ‘Casteddu’ si prepara ad accogliere Pereiro.