E’ cresciuto nel Barcellona e ha vinto moltissimo con la compagine blaugrana ma, quando sembrava destinato a diventare una delle bandiere del club, ha deciso di andar via e di iniziare una nuova avventura in Inghilterra con la maglia del Chelsea.
Segui la Liga in diretta streaming su DAZN
Pedro è reduce da una delle sue migliori stagioni giocate con la maglia dei Blues ma, nel corso di questa annata, ha trovato sempre meno spazio agli ordini di Lampard. I numeri parlano di appena quattro presenze in campionato, alle quali vanno aggiunte altre due in Champions League, due in EFL Cup ed una in Supercoppa Europea e non è un caso che negli ultimi tempi si siano intensificate le voci legate ad un suo possibile addio già a gennaio.
Il suo nome nelle ultime settimane è stato accostato a soprattutto a quello dell’Aston Villa, il suo grande sogno sarebbe però quello di tornare a giocare un giorno a Barcellona.
A svelarlo è stato lo stesso attaccante in un’intervista rilasciata ai microfoni di Ser Catalunya.
Pedro, 32 anni, è approdato giovanissimo al Barça nel 2004 e l’ha lasciato nel 2015 per trasferirsi a Londra. Con la compagine catalana ha vinto, tra le altre cose, cinque campionati, tre Champions League e due Mondiali per Club.