Rafforzare l’attacco con elementi che possano garantire duttilità e esperienza. Sembra essere questo uno dei grandi obiettivi della Roma in vista della prossima sessione di calciomercato.
Nel corso delle ultime settimane, hanno preso vigore le voci che vorrebbero i giallorossi fortemente interessati a Pedro, ma l’attaccante del Chelsea non è l’unico elemento messo nel mirino.
Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’ infatti, tra i giocatori individuati dalla Roma per rafforzare il proprio reparto offensivo c’è anche un altro Pedro: Joao del Cagliari.
Il brasiliano classe 1992, ha vissuto l’annata della sua definitiva consacrazione, visto che prima dello stop imposto dal Coronavirus, in campionato ha messo a segno qualcosa come 16 reti in 25 partite giocate. Se arrivare al Pedro del Chelsea potrebbe essere relativamente semplice (il campione spagnolo si libererà a parametro zero, ma gli andrebbe garantito un contratto da almeno 3 milioni a stagione), più difficile potrebbe essere arrivare a Joao Pedro.
L’attaccante rossoblù accetterebbe un ingaggio da 1,5 milioni netti a stagione, ma il grande ostacolo da superare sarebbe la volontà del Cagliari. Il club sardo infatti, al momento non sarebbe intenzionato a cedere uno dei suoi uomini di punta e mettere in piedi una trattativa potrebbe quindi essere molto complicato.