Nuovo stadio, Inter e Milan contestate dai cittadini del quartiere San Siro

    Inter e Milan qualche giorno fa hanno presentato pubblicamente i due progetti in lizza per la costruzione del loro nuovo stadio. Hanno ribadito la necessità, per loro, di distruggere San Siro per costruire un nuovo impianto, più moderno. Ma non a tutti questa idea sta andando a genio…

    Ci sono i cittadini del quartiere di San Siro, ad esempio, che hanno manifestato tutti i loro dubbi su questo progetto. Oggi Inter e Milan, nelle persone di Antonello e Scaroni, hanno dovuto parlare in un’assemblea pubblica, per confrontarsi proprio con i cittadini del Municipio 7 di Milano.

    Sul tavolo dell’amministratore delegato dell’Inter e del presidente del Milan sono stati messi dei fogli di protesta, con queste scritte che riassumono i motivi della protesta.

    Una situazione certamente difficile da gestire per Inter e Milan. Tanti i temi portati a galla nel corso dell’assemblea, dalla viabilità alla demolizione di San Siro passando per la mancata ristrutturazione, la vicinanza con via Tesio, i prezzi dei biglietti, il progetto di Boeri scartato (“non rispondeva ai requisiti tecnici” ha spiegato Antonello) e la necessità di trasparenza.

    Come finirà? Ad oggi è impossibile saperlo. L’unica cosa certa è che Inter e Milan vogliono andare incontro ai tifosi, con lo stesso Antonello che ha ribadito durante l’assemblea queste parole. Come riportato da ‘Sky Sport’.