Giornata importante per la Juventus, che mette a segno un’operazione di mercato a centrocampo nell’aria già da giorni: è ufficiale l’approdo di Arthur in bianconero, contestualmente si aspetta l’ufficialità di Pjanic ai blaugrana.
Contratto quinquennale per il brasiliano ex Gremio che a Torino guadagnerà 5 milioni a stagione, fino ad arrivare a 7 (bonus esclusi) nell’ultimo anno. Cifre da top per uno dei prospetti migliori del panorama calcistico europeo, investimento che assume un senso in relazione all’età più giovane di Arthur rispetto a quella del bosniaco (sei anni più vecchio).
Avventura juventina iniziata nella notte tra sabato e domenica con lo sbarco all’aeroporto di Caselle all’una, per poi dedicarsi in mattinata alle visite mediche e alla firma, accompagnato dal padre-agente Ailton, dal fratello Paulo Henrique, dall’avvocato Vicente Forés e dall’ex ds del Barcellona, Robert Fernandez.
Arthur era arrivato al Barcelona nell’estate del 2018 dal Grêmio. Il centrocampista brasiliano ha giocato finora 72 partite per il Barça: 47 in campionato, 10 in Coppa del Rey, 13 in Champions League e 1 in Supercoppa spagnola.
Aiuterà ancora il Barcellona in questa stagione, sia nella corsa alla Liga che in Champions League, dove si dovrà sisputare ancora il ritorno dell’ottavo di finale contro il Napoli.