Nel corso dell’allenameno odierno del Parma in preparazione della partita di domani contro il Genoa, Bruno Alves si è dovuto fermare per un infortunio al bicipite femorale e non è stato inserito nella lista dei convocati, come comunicato dalla stessa società emiliana sul proprio sito ufficiale.
L’allenatore dei ‘Crociati’ D’Aversa incappa in una vera e propria emergenza infortuni: oltre al centrale portoghese, anche Laurini non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio e non sarà a disposizione. Le alternative a disposizione dell’allenatore del Parma per il centro della difesa sono Gagliolo e Iacoponi, nei confronti dei quali D’Aversa in conferenza stampa ha espresso grande fiducia.
L’importanza di Bruno Alves all’interno della difesa crociata non è solamente tecnica, ma soprattutto a livello di leadership come dimostrato dalla fascia di capitano che porta sul braccio: il centrale lusitano è considerato un punto di riferimento da parte di tutti i compagni di squadra, grazie alla grande esperienza internazionale maturata con le casacche di Porto, Zenit e Fenerbahce oltre che con la maglia della nazionale portoghese.
Le tempistiche del pieno recupero di Bruno Alves non sono ancora stimabili e saranno più chiare dopo gli esami strumentali in programma per lunedì mattina.