Sostituire Zaniolo con un elemento in grado di garantire una buona continuità di rendimento. E’ questo il grande obiettivo che la Roma si è prefissata nel corso di questa sessione invernale di calciomercato, dopo che un brutto infortunio al ginocchio ha praticamente chiuso in largo anticipo la stagione del gioiello giallorosso.
Il club capitolino è andato ad un passo dal risolvere il problema con il quale si è trovato a fare i conti con Politano, come noto però la trattativa con l’Inter è saltata quando si attendeva ormai solo l’annuncio ufficiale.
Politano resterà a Milano e, salvo novità clamorose, difficilmente tornerà a breve nella Capitale, per questo la Roma è chiamata a pensare a strade alternative. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, si è pensato ad uno scambio Under-Suso con il Milan, ma i giallorossi non trovano tale soluzione conveniente.
Cengiz Under sembra oggi destinato a restare alla corte di Fonseca, ma va trovata anche un’alternativa. Il problema principale è che la Roma può spendere solo a fronte di entrate e quindi Petrachi proverà sostanzialmente a piazzare un colpo con la formula del prestito.
Il Milan non cede Suso solo fino a giugno ed è quasi impossibile arrivare anche a Cristian Pavon, altro elemento valutato che ha il vantaggio del passaporto italiano ma che difficilmente lascerà i Galaxy, ma ci sono altri profili all’orizzonte.
Tra essi certamente più raggiungibile è Adnan Januzaj, ex gioiello del Manchester United che non è mai esploso definitivamente. Oggi gioca nella Real Sociedad, dove non è propriamente un titolare, ed è stato offerto da un mediatore a vari club italiani. Per caratteristiche potrebbe rappresentare l’elemento giusto per la Roma e potrebbe anche essere prelevato in prestito.
Discorso analogo per Shaqiri, giocatore che già conosce l’Italia perché ha giocato nell’Inter e che oggi gioca poco nel Liverpool. Può essere preso in prestito, ma il suo stipendio è estremamente elevato.