L’Italia resta a casa, per evitare di diffondere l’epidemia. L’emergenza coronavirus è agli inizi e il calcio è stato sospeso, almeno fino ad aprile, dopo aver passato un weekend a porte chiuse. In Francia si è già cominciato a fare lo stesso, nessun tifoso in Champions per PSG contro Borussia Dortmund. Almeno, nessuno allo stadio.
I tifosi del PSG si sono infatti ammassati nei dintorni del Parco dei Principi per sostenere i propri beniamini, spostandosi poi fuori dallo stadio intenzionati ad incitare Mbappè e compagni dall’esterno. Un deja-vù, visto quanto accaduto ieri a Valencia a margine del match tra i padroni di casa e l’Atalanta.
Parco dei Principi per le vie di Parigi, tra cori, fumogeni, sciarpate: tutto il manuale all’interno dello stadio trasportato fuori. In Francia sono vietati gli assembramenti da più di mille persone, ma diversi gruppi, più o meno numerosi, si sono dati appuntamento vicino all’impianto.
Sin dalle prime ore del pomeriggio tantissimi tifosi del PSG si sono presentati in strada vestiti con tute di contenimento e mascherina: una scena che ha scatenato polemiche sui social, non solo per essersi riversati in strada dopo la decisione di svolgere il match contro il Dortmund a porte chiuse.