Il calcio europeo sta gradualmente ritornando alla normalità: nonostante le porte chiuse negli stadi quasi tutti i principali campionati di calcio stanno tornando in campo. Ma quando sarà possibile tornare a giocare a calcetto con gli amici? Dopo il rinvio del Governo il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha confermato la data prevista.
QUANDO SI POTRA’ GIOCARE A CALCETTO TRA AMICI
La data per la ripresa degli sport di contatto e dunque per tornare a giocare a calcetto tra amici era stata spostata dal 18 al 25 giugno. Oggi il ministro Spadafora ha confermato giovedì 25 giugno come giorno della ripresa, tramite un comunicato sul proprio profilo ‘Facebook’:
Potrà dunque slittare al massimo di qualche ora la ripresa delle attività sportive amatoriali come il calcetto e altri sport di contatto: manca solo l’ok del ministro Speranza per il ritorno in campo dal 25 giugno in tutta Italia.
QUANDO RIAPRONO I CAMPI DA CALCETTO
Come sottolineato dal Ministro dello Sport Speranza, i campi da calcetto riapriranno a partire da giovedì 25 giugno, data scelta per la ripresa degli sport di contatto e dunque anche del ‘futsal’.
Tutti i gestori dei centri sportivi potranno riaprire finalmente i cancelli al pubblico dopo la lunga sosta dettata dall’emergenza sanitaria.