Quella di ieri è stata una giornata movimentata a Casa Milan, presa ‘d’assalto’ da diversi procuratori tra cui quello di Lucas Paquetá: tanti i nomi sul tavolo di Maldini e Boban che, in vista dell’estate, dovranno fare delle scelte ben precise sul fronte acquisti.
Dal ‘viavai’ andato in scena nella sede rossonera è emersa una voce di mercato piuttosto clamorosa: secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’ infatti, Milan e Udinese starebbero pensando di impostare uno scambio tra Krzysztof Piatek e Rodrigo De Paul.
Il polacco è stato relegato al ruolo di riseva dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic che si è subito preso il posto da titolare in coppia con Rafael Leão: le panchine contro Cagliari e proprio Udinese hanno fatto rumore, tanto da far parlare con insistenza di un addio già a gennaio.
Il centrocampista argentino è stato invece vicino all’approdo sull’altra sponda del Naviglio, quella nerazzurra, ma ora lo scenario sembra essere completamente cambiato: l’Inter ha virato definitivamente su Eriksen e De Paul non rientra nei piani di Marotta e Ausilio causa valutazione molto alta (sui 35 milioni).
Più o meno il prezzo relativo al cartellino di Piatek che da questa stagione sta sparando per lo più a salve, senza quel killer instinct che aveva contraddistinto l’esperienza al Genoa e la prima parte di vita rossonera: all’Udinese sarebbe un titolare inamovibile ma, da qui a dire che giocherà in Friuli, ancora ce ne passa.