Mentre Sampdoria e Roma aspettano di capire se la gara del Ferraris verrà disputata a causa dell’allerta meteo, i giallorossi possono esultare. In maniera parziale, ma comunque meglio rispetto al provvedimento inizizlae: Paulo Fonseca salterà solamente una gara per squalifica.
E’ stato infatti accolto in parte il ricorso da parte della Roma, colpita da quanto accaduto nel match di campionato contro il Cagliari. Furioso per il mancato goal assegnato a Kalinic, Fonseca, insieme ad altri dirigenti giallorossi, si era scagliato contro il direttore di gara chiedenso spiegazioni.
Invece delle due gare di squalifica, Fonseca, espulso dall’arbitro Massa dopo il triplice fischio finale, salterà solamente quella post sosta contro la Sampdoria prevista in teoria domenica, e sarà nuovamente in panchina per il big match contro il Milan.
La Roma ritroverà subito Ranieri, tecnico con il quale la formazione giallorossa ha chiuso la scorsa stagione prima dell’arrivo di Fonseca. Un match fondamentale sopratutto per i blucerchiati, attualmente fanalino di coda di Serie A, me estremamente importante anche per i capitolini.
Fin qui, sia in Serie A che in Europa League, la Roma ha avuto risultati altalentanti senza trovare una vera continuità di gioco e risultati. Complice anche una serie incredibile di infortuni che ha limitato fortemente le scele di Fonseca in queste prime settimane.