Il calcio è fermo, il calcio è su Instagram. Certo, non quello giocato nella realtà, ma quello che risiede nei racconti e negli aneddoti dei grandi ex calciatori. Chiedere a Bobo Vieri, ma non solo. L’ultima grande chiaccherata è quella tra due Campioni del Mondo, Francesco Totti e Alex Del Piero.
Due tra i più grandi dieci della storia del calcio, non solo italiana, che per due decenni si sono dati battaglia in Serie A sempre con la stessa maglia indosso. Totti con la Roma, Del Piero con la Juventus, hanno creato la leggenda come rivali, ma anche come amici.
E così nell’odierna chiamata su Instagram, Totti ha punzecchiato Del Piero con la sua solita ironia, stavolta a proposito degli Scudetti vinti. L’ex capitano della Juventus è uno dei giocatori più vincenti della Serie A, mentre quello giallorosso è riuscito a riportare il titolo nella capitale dopo una lunghissima attesa.
Durante la conversazione, Totti ha chiesto a Del Piero quanti Scudetti avesse vinto:
Totti ha risposto dopo qualche secondo, in maniera seria e pacata prima che entrambi scoppiassero a ridere:
Un chiaro riferimento di Del Piero e Totti a Calciopoli, lontana quattordici anni ma ancora in cima ai discorsi calcistici.