La prossima meta di Jack Rodwell potrebbe essere la Roma, dopo aver giocato per tutta la sua carriera in Inghilterra. Negli ultimi anni ha giocato in Championship: dalla Premier League manca dal 2017, anno in cui ha interrotto un record che sembrava maledetto.
Il classe 1991 infatti tra il 2013 e il 2017 ha cavalcato una striscia negativa di 39 gare giocate da titolare in Premier League e mai vinte dalla sua squadra, tra Manchester City e Sunderland.
La striscia maledetta è iniziata dopo il 7 maggio 2013, giorno in cui il City con Rodwell titolare ha battuto il West Bromwich. Da lì ha dovuto aspettare tre anni, otto mesi e 29 giorni prima di tornare a celebrare un’altra vittoria da titolare. 1370 giorni.
La vittoria che ha messo fine all’incubo è arrivata il 4 febbraio 2017, quando il Sunderland ha battuto il Crystal Palace per 4-0. Annata comunque maledetta e terminata con la retrocessione dei ‘Black Cats’. Da lì Rodwell non ha più visto la Premier League. Ora, in Italia, potrebbe ritrovare una massima categoria.