Delusione per l’atteggiamento: queste le parole chiave della Roma dopo la sfida contro il Wolfsberger in Europa League. Il 2-2 è bastato per la qualificazione, ma la prestazione non è piaciuta a Paulo Fonseca, che ora vuole riscatto contro la SPAL.
Il tecnico portoghese, nonostante l’amarezza, potrebbe optare per diverse conferme nell’undici titolare. Scontata quella di Dzeko in attacco, così come quella dei centrocampisti Diawara e Veretout: Pellegrini sarà confermato ancora sulla trequarti, come ha garantito l’allenatore in conferenza stampa.
Ai suoi lati possibile una sorpresa: da un lato Zaniolo, dall’altro Perotti e non Mkhitaryan. Il ‘Monito’ viene da un goal in Europa, dopo aver segnato anche contro il Verona due settimane fa. Potrebbe essere lui a completare la linea di tre a supporto di Dzeko.
In difesa mancheranno i due centrali idealmente titolari: Mancini sconta la squalifica, Smalling è ai box per infortunio. Spazio così per Fazio affiancato da Cetin, favorito su Juan Jesus. Rientra Kolarov a sinistra, mentre a destra Florenzi può giocare la seconda di fila da titolare al posto di Spinazzola. Tra i pali ci sarà Pau Lopez.
SPAL che attende di recuperare al 100% diversi infortunati e intanto si mette con il 4-3-1-2: davanti Floccari in vantaggio su Paloschi per affiancare Petagna, con Valoti a supporto. Centrocampo con Murgia e Missiroli ai lati di Valdifiori (in ballottaggio con Jankovic, con conseguente spostamento di Missiroli in caso giocasse il serbo). Non cambia la difesa davanti a Berisha.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Cetin, Fazio, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Perotti; Dzeko
SPAL (4-3-1-2): Berisha; Cionek, Tomovic, Vicari, Igor; Murgia, Valdifiori, Missiroli; Valoti; Floccari, Petagna