La qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League della Roma è nelle mani dei giallorossi. Alla compagine di Fonseca basta la vittoria contro il Wolfsberger nella sfida dell’Olimpico di questa sera per avere la certezza della qualificazione.
L’allenatore ha parlato in conferenza stampa in vista dell’ultimo decisivo turno della fase a gironi di Europa League. Al suo fianco si è portato Diego Perotti, un giocatore ritrovato dalla gestione Fonseca. L’approccio con la partita sarà importante, perché gli austriaci giocheranno senza aver nulla da perdere, essendo ormai già matematicamente eliminati. Il lusitano apre ad un possibile turnover e lancia un messaggio a Florenzi.
Gli infortuni sono stati una costante di questi primi sei mesi di Fonseca sulla panchina giallorossa, così l’allenatore portoghese ha voluto fare il punto della situazione infermeria e poi ha chiuso a possibili colpi di mercato a centrocampo da parte della Roma a gennaio
Infine Fonseca ha voluto inviare un messaggio a Carlo Ancelotti che nella serata di ieri è stato esonerato dalla panchina del Napoli. L’allenatore giallorosso che, al contrario di Ancelotti, sta vivendo un periodo molto positivo per la sua carriera ha espresso la sua vicinanza all’allenatore emiliano.
Anche Diego Perotti ha risposto alle domande dei giornalisti, ricordando il periodo difficile vissuto per via dell’infortunio ed esprimendo enorme stima nei confronti dell’attuale allenatore giallorosso.