L’esordio di Chris Smalling in Serie A con la maglia della Roma è rinviato. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, il difensore centrale del Manchester United ha accusato un infortunio muscolare agli adduttori, non grave, ma che gli impedirà di giocare contro il Sassuolo.
Il difensore inglese aveva già scalato rapidamente le gerarchie difensive di Fonseca ed era dato fino a ieri come possibile titolare in Roma-Sassuolo. Un guaio muscolare che non preoccupa i giallorossi per l’infortunio in sé, ma per il fatto che la squadra, ormai da anni, fa i conti con troppi infortuni di natura muscolare.
Dopo che la scorsa stagione si era conclusa con oltre cinquanta infortuni muscolari, questa annata non parte certo sotto una stella migliore, visto che sono già sei i problemi di questo tipo.
Tant’è che la Roma ha deciso di rizollare i campi, per cui in passato ha chiesto consulenza al Real Madrid. La natura di questi problemi muscolari potrebbe infatti scaturire da un tipo di terreno da gioco, quello di Trigoria, più duro del normale.