2019 da dimenticare per Cengiz Ünder, condizionato dai frequenti problemi fisici che lo hanno frenato in zona goal: solo una rete – contro il Genoa alla prima giornata di campionato – e tanta sfortuna da cancellare ora che il peggio sembra passato.
Sfortunatamente per il turco, però, c’è da risolvere un altro problema prima: quello legato alla scarsa forma, risultato di qualche chilo di troppo accumulato durante il periodo di inattività e il riposo forzato a causa di un infortunio al bicipite femorale.
Come rivelato da ‘Il Corriere dello Sport’, l’ex Istanbul Basaksehir è seguito costantemente da alcuni nutrizionisti della Roma: l’obiettivo è di raggiungere quanto prima il peso forma per tornare ad essere decisivo come accaduto in un frangente della scorsa stagione.
Dopo l’infortunio, Ünder è tornato a giocare pochi minuti nel finale di Roma-Napoli, ai quali se ne sono aggiunti altri venticinque nella trasferta di Parma. In Nazionale ha giocato da titolare e per 81 minuti nella sfida con l’Islanda, festeggiando la qualificazione ad Euro 2020.