L’infortunio di Nicolò Zaniolo ha lasciato il segno in casa Roma: la stagione del talento classe 1999 è già finita dopo la rottura del legamento crociato occorsa contro la Juventus e sul mercato il mirino si è spostato sulla ricerca di un suo sostituto.
Saltato lo scambio con Spinazzola, Politano è tornato ieri nella Capitale ma oggi è di nuovo a Milano: in alternativa, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, c’è sempre Adnan Januzaj della Real Sociedad.
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il belga si aspetta una risposta dai giallorossi entro le prossime 48 ore dopo aver dato la disponibilità al trasferimento: il club spagnolo chiede circa 15 milioni di euro, Petrachi vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto, magari oneroso e legato al raggiungimento di un certo numero di presenze.
Ma la Roma non è l’unica a seguire con attenzione Januzaj che piace anche al Milan: qui potrebbe prendere il posto di Suso, sempre più corpo estraneo nella rosa di Stefano Pioli che lo ha lasciato in panchina nelle ultime due gare di campionato.
Per i giallorossi è più complicato arrivare a Xherdan Shaqiri del Liverpool: Klopp fa muro, anche l’elevato ingaggio (circa 5 milioni di euro) è un ostacolo bello grosso da aggirare. L’ideale sarebbe strappare un prestito con diritto di riscatto ma le possibilità sono davvero minime.
Infine ecco altre due opzioni da tenere in considerazione: Oussama Idrissi dell’AZ Alkmaar, già cercato in estate prima dell’acquisto di Mkhitaryan, e Javairo Dilrosun, in forza all’Hertha Berlino. Capitolo uscite: possibile approdo in Portogallo per Antonucci, richiesto in prestito dal Vitoria Setubal.