Era stato il protagonista in positivo del primo tempo di Sampdoria–Inter, ma una clamorosa ingenuità ha rovinato la prestazione di Alexis Sanchez. Ingenuità che peraltro gli costerà anche il big-match contro la Juventus.
Il cileno infatti, in avvio di ripresa, è crollato nell’area di rigore blucerchiata dopo aver cercato il contatto con Chabot ma senza trovarlo. L’arbitro Calvarese non ha avuto dubbi: giallo per simulazione ed espulsione. Scelta quella del direttore di gara poi confermata dal VAR.
Sanchez quindi, dopo aver segnato il goal dello 0-2 ed avere deviato anche il tiro di Sensi in occasione del vantaggio, ha lasciato l’Inter in dieci e soprattutto salterà la gara di domenica 6 ottobre contro la Juventus.
Prima della simulazione Sanchez era già stato precedentemente ammonito per un fallo di gioco su Ekdal. Poi l’ingenuità e il rosso inevitabile quanto pesantissimo.
Conte contro la Juventus quindi non potrà contare su Sanchez ma avrà comunque a disposizione Lukaku, oggi inizialmente in panchina, Politano e Lautaro Martinez.